Cart 0

Come la pensiamo

 
Wildlings-main (1).jpg

Gioco libero

Soprattutto nell’età prescolare i bambini sviluppano capacità motorie, sociali e creative attraverso il gioco. Il nostro programma ruota intorno al gioco libero in natura, fornendo esperienze di vita reale, anziché esperienze simulate.

 

Esperienza

Crediamo che permettere al bambino di formarsi tramite esperienze di vita reale sia un approccio molto efficace per l'apprendimento e la conservazione delle informazioni.

L’esperienza di cucina con la Milena ne è esempio. I piccoli camminano fino alle Lune il nostro ristorante di fattoria e cucinano con una cuoca professionale.

 

Natura

Costruire una solida confidenza con la natura pone le basi di una futura coscienza ecologica.

funghetti-small.jpg

Inglese

I bambini piccoli acquisiscono una seconda lingua senza sforzo e senza che gli venga insegnata direttamente, sviluppando capacità di comprensione ed espressione. Canzoni, rime e giochi li aiutano a migliorare l'articolazione e la pronuncia imitando i suoni che sentono.

 

All’aperto

Il gioco nella natura e l'apprendimento all'aria aperta generano benefici a lungo termine nello sviluppo del bambino.

musica-low_2.jpg
 
 

Movimento

Le capacità motorie si sviluppano grazie a una combinazione di esplorazioni quotidiane nelle quali si può camminare, correre, fare escursioni, arrampicarsi, saltare, rotolare dai pendii delle colline.

Insegnamo bambini a potare, raccogliere, creare, registrare e disegnare, attraverso semplici attività artistiche e artigianali come la lavorazione del legno, dell'argilla, delle corde e dei nodi, tessitura di cesti e lavoro al telaio.

 
FF-cooking-class-1-low.jpg

Gruppi misti

I vantaggi dello stare insieme in gruppi di età mista sono molteplici.

I bambini sono interessati a condividere e imparare le reciproche abilità, migliorando le capacità altrui. I più grandi sviluppano il senso della responsabilità; mostrano empatia e gentilezza verso i loro piccoli amici e li accompagnano nel loro percorso di sviluppo. Aiutare i bambini più piccoli nei compiti più difficili insegna loro la compassione e dà loro un senso di soddisfazione e ricompensa. I

I più piccoli sono stimolati osservando i grandi che svolgono compiti impegnativi e chiedono volentieri di provare e imparare.